IL MULINO

La storia del nostro stabile risale al diciottesimo secolo. È infatti nel 1700 che la famiglia Albertini entra in possesso dell’antico mulino ad acqua tutt’ora in funzione, mentre nel secolo successivo vengono edificate le stalle adiacenti.

Nel 1980, dopo una lunga esperienza presso grandi strutture alberghiere in numerose località europee, i coniugi Albertini decidono di ricavare un ristorante dallo stabile. Nasce così una struttura ricettiva della capienza di 140 posti, di cui 120 nelle due sale interne e 20 all’aperto.

Alimentato dal torrente Tidoncello, il nostro mulino è stato preservato in tutte le sue funzionalità ed è ancora oggi una meta apprezzata da chi abbia la possibilità di visitare l’antica Strada dei Mulini cui appartiene anche il nostro mulino ad acqua.

Tanto caratterizzante quanto funzionale, il mulino che dà il nome al nostro Ristorante – Bed & Breakfast è una struttura di grande valore storico che merita di essere visitata ed apprezzata dal vivo da tutti gli amanti del territorio e della tradizione.